.
Annunci online

skyenergy
Metal Up Your Ass....


Diario


24 giugno 2005



Lega Metallica ...... Tema 6 ............

Siamo giunti ormai al sesto appuntamento con il tema della Lega Metallica .....
Questa volta il tema è stato proposto da  Amphetamine,  che mi scriveva

"perché non parlare anche delle Bestie di Satana e dell'occultismo in generale e i suoi legami con un certo metal rock? Può sembrare un argomento banale ma sono certo che possono venir fuori molte curiosità. A voi la penna" Il tema riguarda dunque il legame tra metal e occulto, verità, pregiudizi, la vostra opinione...l'aspetto "horro" o "occulto" del metal vi ha affascinato? Vi dà fastidio? Ascoltate/ascoltereste gruppi "satanisti" se vi piacesse la loro musica anche se non condividete la loro ideologia? Vi dà fastidio la maniera pressapochista con cui i media accostano tutto il metal a satanisti e compagnia bella? Vi hanno mai detto (genitori, insegnanti, amici, catechisti...) "non ascoltare quella musica perchè ha una cattiva influenza, è satanica ecc"? 

Quando ho qualche settimana fa lessi nella mail si Aislinn questa proposta come tema da sviluppare per la lega metallica rimasi perplesso , in modo particolare perché l’argomento pensavo non mi riguardasse da vicino e non avevo molte idee a riguardo….

Ora sono passate un paio di settimane de quando lessi per la prima volta il titolo del tema e non sare i sincero con tutti i lettori del mio blog o con i componenti della lega se non vi confessassi subito che tutt’ora mi sento estraneo a questo mondo ….. ma un paio di considerazioni mi giungono alla mente e vorrei condividerle con voi ….

Voglio inoltre aggiungere che queste mie considerazioni personali vengono sviluppate in questo momento in modo così approfondito , soprattutto perché come penso capirete durante il mio scrivere molte cose che ho sentito a riguardo le considero semplicemente assurde…..

Si dico assurde , perché in primo luogo ho sentito accostate a me , noi metallari ,cose che io e penso tutti voi non vi appartengano …. La cosa che più reputo assurda è che molti accostano noi metallari al male ….

Appena uscì alla luce il gruppo delle bestie di satana , tutti li accostarono all’ambiente di noi amati della musica metal …. Addirittura mi ricordo che uno mi chiese vedendo una mia maglietta dei metallica se facevo parte anch’io di quelle sette sataniche tipo le bestie di satana…

Incredibile , io non ho mai minimamente pensato a queste cose , e la cosa mi fece pure incazzare...pensai subito “ ma questo che cazzate dice”  ….. questa vicenda mi fece pensare , uno spunto che ne derivò era che ormai molti considerano il loro modo di vivere quello giusto e che tutti coloro che non fanno parte di questo mondo sono il male …. Egoisticamente io potrei dire “ tu vai in discoteca ad ascoltare hardcore , allora sei un drogato”…..

Questo a me sembra sconcertante ….. posso capire che molti vedendo i video di alcuni gruppi , vedi gli Slayer , possano storcere il naso, ma a mio modesto parere non devono accostare questo , con un gruppi di persone che hanno fatto del male ….

Per me la musica metal è come una valvola di sfogo dalla quotidianità , mi permette di sentirmi libero e mi fa sentire meglio …. Ma non per questo mi nasconderei dietro a questa musica per giustificare i miei comportamenti …. Io ho sempre pensato con il mio cervello e mi ritengo un ragazzo di sani principi , e mi da fastidio essere etichettato come il male perché un gruppo di idioti ha fatto del male …. Io sono il primo a condannarli per quello che hanno fatto , ma noi non centriamo nulla …..

Un’altra cosa che reputo assurda è il fatto che nessun organo di informazione si è mai interessato di dire la verità sull’ambiente del Heavy Metal  ,lo hanno subito ribattezzato come l’anticamera dell’inferno….ma la cosa che mi chiedo e tutti gli altri che commetto omicidi che musica ascoltano …. Questa sarebbe una bella ricerca da fare , perché penso che verrebbe fuori che la maggior parte ascoltano un altro genere , ed allora chi è il male?Non c’è una parità di giudizio sugli avvenimenti e molti giornalisti sono subito pronti a far esaltare alcune cose , tralasciandone altre ben più importanti ….

Da parte mia l’occulto o la parte satanica non mi ha mai interessato…io sono un amante del Thrash Metal e ne sono felice , non mi importa cosa penseranno gli altri di questa mia passione …..

La conclusione che reputo più ovvia , o meglio che secondo me ha più senso , è quella
che ogni persona non deve essere etichettato per come si veste o per cosa ascolta ,
ogni individuo è una cosa unica che non ha a che vedere con nessun’altro e le scelte
che ha fatto e che farà dipenderanno solo da lui e da nessun’altro…..


Di seguito troverete i link degli altri membri della Lega Metallica... non mi resta che augurarvi buona lettura....

Articolo di Dark Alexis Metal




permalink | inviato da il 24/6/2005 alle 13:47 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa
sfoglia     maggio        luglio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Videogiochi
Musica
Motori
Lega Metallica
Metallica
Volkswagen
Calcio 5
Moto

VAI A VEDERE

Metalitalia
Trumetal.it
Golf Club Italia
Csi Modena
Metallica
Nightwish
Megadeth
Metallizone
Electric Bass
Ibanez - bassi
Musicman - Bassi
Infomotori
Cliff Burton
Viola
Bettinastar
S.O.A.D.
Bassonline
Slayer
Aislinn
Dark Alexis Metal
Luc
Belive in Nothing
Ofpy
Amphetamine Annie
Alias
Fortitudo
Fairy Goth Mother.
Topine
Flight Of Fancy
Viola






                   State ascoltando 
     Metallica - For Whom The Bell Tolls
 

     



 Lega Metallica



Aislinn

Luc

Amphetamine

Belive in nothing

Cacciatore Monocolo

Ciuccoalato

Cunctator

Dark Alexis Metal

Darksong

Dusk

Fairy Gothmoteher

La Foresta Perduta

Giangirocks

La Locanda del Bardo

il Camionista Malvagio

Luce Lunare

Morbid Visions

Netsky

Nospe

Ofyp

Space Dye Vest

San Giusto Metal

SuperManu

The Black Clover

The Dreamers

Tinuviel

E Naturalmente io










Ecco il blog della Viola




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il mio idolo Cliff Burton 




CERCA